A new concept of Advice
LegalNPL CompanyLegalNPL CompanyLegalNPL Company
Roma, Lazio

FAQ

FAQ

Web marketing

Un consulente di marketing ha il compito di offrire soluzioni personalizzate rispetto ai risultati che si vogliono ottenere.

Un consulente di marketing ha il compito di offrire soluzioni personalizzate rispetto ai risultati che si vogliono ottenere. Questo è il motivo per cui ogni preventivo web marketing ha un costo differente, anche se apparentemente sembra che offra lo stesso tipo di consulenza.

Un buon preventivo di web marketing è dettagliato, chiaro e trasparente. In questo modo il committente è in grado di vedere le diverse voci come offerte distinte e pertanto può decidere se accettarle singolarmente. Allo stesso modo può rendersi conto delle variazioni nelle cifre tra le diverse proposte modulari.
Esistono svariati tipi di pubblicità online, e si può fare advertising con qualunque budget.
Le campagne pubblicitarie possono essere pagate in quattro modi:
- Campagne per impressione, pagate per numero di visualizzazioni del banner;
- Per clic (CPC), pagate per numero di clic al banner;
- Per azione (CPA), dove il sito che ospita il banner di un’azienda riceve una percentuale su ogni
vendita partita da quel sito stesso;
- Con flat rate: per un tot di tempo si paga una cifra predefinita, indipendentemente dal numero di
visualizzazioni, clic o altro.
Ogni progetto ha le sue variabili e particolarità del caso, ecco perchè questi esempi possono risultare
non coerenti co il progetto di cui potresti avere bisogno, per poter avere u idea più precisa e studiata
su misura per la tua attività ti consigliamo di contattarci per poterti fornire un preventivo studiato su
misura, adatto alle tue esigenze
prima di parlare di quanto costa il sito, dobbiamo capire quali sono: obiettivi e aspettative. Non
parliamo di costi ma di obiettivi perché se basiamo gli obiettivi sui costi non otterremo nulla. Non
dobbiamo preoccuparci del costo, ma piuttosto che sia in grado di fare un progetto, di strutturare
delle strategie e che sia in grado di raggiungere quanto prefissato.
Ci sono molti fattori che determinano il prezzo di una pagina di pubblicità. Sia per l’Online che il
cartaceo, vale l’audience per l’online le visite al sito e per il tradizionale cartaceo: tiratura locale o
nazionale. I prezzi hanno una forbice molto amplia, dalle poche centinaia di euro fino a superare le
centinaia di migliaia di euro.
Il costo annuale del dominio internet è di circa una decina di euro , ovviamente se è libero , una volta
registrato per il periodo acquistato ( generalmente un’anno), ma alcuni Registrant preferiscono
registrare il proprio dominio internet con formula pluriennale , alcune volte per comodità ma più di
frequente per fini SEO .